L’unione organizza eventi che mirano ad approfondire le tematiche giuridiche e fiscali con un taglio pratico e orientato alle esigenze del mondo imprenditoriale. Durante gli eventi, i partecipanti hanno l’opportunità di confrontarsi con professionisti del settore, acquisire nozioni fondamentali e condividere le esperienze maturate sul campo. Gli incontri possono essere sia di tipo teorico che pratico, ad esempio mediante simulazioni di casi reali o tavole rotonde in cui si discutono le ultime novità normative. Inoltre, l’associazione organizza anche momenti di networking, che aiutano a creare e consolidare relazioni con altri professionisti del settore. In generale, gli eventi dell’associazione di avvocati e commercialisti costituiscono un’opportunità preziosa per coloro che vogliono rimanere aggiornati sulle dinamiche del mercato e migliorare le loro competenze professionali.
L'evento sara svolto presso il Centro Congressi Interporto di Nola, e sarà focaliizzato sulla presentazione:
Opera Collettanea
MANUALE TEORICO-PRATICO DELLACOMPOSIZIONE NEGOZIATADELLAC R I S I DIIMPRESA
La Continuità aziendale: tutela, salvaguardia ed opportunità. Si parlerà di La tutela e la salvaguardia della continuità aziendale, strumenti di pianificazione e prevenzione della crisi ed il ruolo degli organi di controllo e le opportunità di sviluppo con un focus sulla zona economica speciale per il mezzogiorno, la c.d. “zes unica” – (decreto sud n. 124 del 19.09.2023).
L'evento si focaliizza sull'adeguamento alla normativa europea della privacy, di redazione di modelli organizzativi di gestione ex dlgs 231/01, di adeguati assetti nonché dell’importanza della compliance integrata nella vita imprenditoriale; il giovane professionista che si mette al servizio dell’imprenditore e che lo tutela nel percorso della sua attività.
L'evento tratta i seguenti argomenti:
“Giudizio di adeguatezza degli assetti nell’impresa in bonis ed in crisi”
“I rapporti tra collegio sindacale e Odv ai fini della vigilanza sull’adeguatezza degli assetti organizzativi”
“Risk assessment e costruzione MOGC 231”
“ODV: Pianificazione e documentazione ”
L'evento tratta i seguenti argomenti:
• REDDITO PERSONE FISICHE ED AUTONOMI
• EDILIZIA, SUPERBONUS E BONUS EDILIZI
• CRIPTO ATTIVITÀ’
• REDDITO D’IMPRESA
• INVESTIMENTI E
INTERNAZIONALIZZAZIONE
• BILANCIO 2023
• CREDITI D’IMPOSTA ENERGIA
L'evento tratta i seguenti argomenti:
• FORMAZIONE 4.0
• FONDO NUOVE COMPETENZE
• PSB, OPPORTUNITA' E NUMERI REALIZZATI
L'evento tratta i seguenti argomenti:
• DIRITTO ALLA MALATTIA DEI LIBERI PROFESSIONISTI: TUTELE INTRODOTTE DALLA LEGGE DI BILANCIO 2022
• CCNL STUDI PROFESSIONALI: ASPETTI PRINCIPALI E WELFARE
 :
L'evento tratta i seguenti argomenti:
• LE NOVITÀ IN MATERIA DI IVA
•I NUOVI BILANCI
• LE MISURE DI ACCERTAMENTO E I CREDITI D’IMPOSTA (INDUSTRIA 4.0 E R&S)
• REDDITO D’IMPRESA
• INVESTIMENTI E
INTERNAZIONALIZZAZIONE
• LE NOVITÀ PER IL REDDITO D’IMPRESA
• IL CONTENZIOSO E LA RISCOSSIONE
L'evento tratta i seguenti argomenti:
• LE SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI: INQUADRAMENTO GIURIDICO ED ASPETTI CONTRATTUALI.
• GLI ASPETTI TRIBUTARI E LE AGEVOLAZIONI DELLE SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI.
• GESTIONE DEI RAPPORTI PROFESSIONALI TRA STP, CLIENTI E SOCI.
• LE SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI E I RELATIVI ASPETTI PREVIDENZIALI.
L'evento tratta i seguenti argomenti:
• LI SOLE AL SERVIZIO DELE IMPRESE.
• LE COMUNITÀ ENERGETICHE: SOSTEGNO AL'ECONOMIA DEI FABBRICATI.
Al termine dell'evento saranno consegnati gli attestati di partecipazione al "CORSO DI FORMAZIONE PERLI MANTENIMENTO DELA CARCIA DI AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO", organizzato con l'Osservatorio Nazionale Condomini, e (SAFOA).
L'evento multi potenziale tratta i seguenti argomenti:
• UNA PANORAMICA SUL SUPERBONUS 110% E IL BONUS FACCIATE OGGI
•LE NOVITÀ INTRODOTTE DAL DECRETO SEMPLIFICAZIONI: CILA E DOPPIA CONFORMITÀ
• GESTIONE DEL CREDITO E CESSIONE CON “PIATTAFORMA CESSIONE CREDITI” AGENZIA DELLE ENTRATE
• TUTELA DELLA FILIERA E PROTOCOLLO VIRTUOSO PER 110
• DIRITTI E DOVERI DEL CONSUMATORE
L'evento multi potenziale tratta i seguenti argomenti:
• LE SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI: INQUADRAMENTO GIURIDICO ED ASPETTI CONTRATTUALI.
• GLI ASPETTI TRIBUTARI E LE AGEVOLAZIONI DELLE SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI.
• GESTIONE DEI RAPPORTI PROFESSIONALI TRA STP, CLIENTI E SOCI.